
Recapiti
Sede: Milano
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Phone: +39 02 87313344
Fax: +39 02 87313322
Ordine degli Avvocati
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano dal 1998.
Lingue
Inglese, Francese.
Si occupa di diritto commerciale e societario con particolare riferimento alla contrattualistica commerciale, alle operazioni straordinarie e agli aspetti connessi alla valorizzazione e al trasferimento della proprietà intellettuale.
Ha maturato una particolare esperienza nel settore farmaceutico e delle biotecnologie fornendo assistenza a società italiane e multinazionali nell’ambito di operazioni straordinarie, della compliance, della contrattualistica relativa allo sviluppo, alla sperimentazione, alla produzione e all’immissione in commercio di prodotti farmaceutici e dispositivi medici e relativi aspetti di natura regolamentare.
Paolo ha iniziato la sua carriera professionale nel 1994 presso lo Studio Legale Pedersoli di Milano. Nel 1998 è entrato in Simmons & Simmons LLP, diventandone partner nel 2006 e responsabile del settore Life Sciences per l’Italia.
È entrato in R&P Legal nel 2012. Paolo è raccomandato da Chambers and Partners, Life Sciences.
Settori
Notizie ed Eventi
- Relatore a convegni in materia di diritto farmaceutico e delle biotecnologie:
2011 Assobiotech, Milano. “Aspetti legali e di proprietà intellettuali connessi all’uso di materiale bilogico”
2010: UniStem, Università degli Studi di Milano: “Aspetti giuridici della ricerca con cellule staminali”
2009: Bioskills, Milano: Workshop sulla criopreservazione di cellule e tessuti umani. “Il consenso informato e le informazioni sul campione alla luce della legge sulla privacy”
2008: EuroStemCell e ESTOOLS, Berlino: convegno organizzato dall’Università di Bonn su Ethical Aspects of Stem Cell Research in Europe. “Legal Aspects of Stem Cell Research in Europe”.
- Relatore a convegni in materia di diritto farmaceutico e delle biotecnologie: