Call Us +39 011 55.84.111

Lombardia, 300 milioni alle Pmi per ampliamenti e riconversione di aree

La Regione Lombardia stanzia quasi 300 milioni di euro per le PMI lombarde a fronte di programmi di sviluppo ad ampio raggio. Le risorse sono dedicate da un lato ad investimenti per programmi di ammodernamento e ampliamento produttivo (macchinari, attrezzature, sistemi gestionali e opere murarie), dall’altro ad interventi destinati alla…
Leggi tutto...

Ecobonus e Sismabonus, i provvedimenti attuativi dell’Agenzia delle Entrate

Con due provvedimenti del 8 giugno 2017 l'Agenzia delle Entrate attua le novità previste dalla legge di Bilancio 2017 in tema di ecobonus e sismabonus. Sarà più facile deliberare nelle assemblee di condominio gli interventi di efficientamento energetico e quelli per il miglioramento sismico delle parti comuni degli stabili. I…
Leggi tutto...

PON Imprese e Competitività e Iniziativa PMI, online il sito

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha lanciato il nuovo sito www.ponic.gov.it per far conoscere la programmazione comunitaria 2014-2020. Il sito, raggiungibile anche dall'indirizzo www.iniziativaPMI.gov.it, è curato dalla Autorità di Gestione del PON Imprese e Competitività e del PON Iniziativa PMI 2014-2020. Attraverso il nuovo sito, dedicato ai programmi comunitari gestiti…
Leggi tutto...

Lombardia, incentivi al restyling di B&B, alberghi e ristoranti

Stanziati 32 i milioni di euro a disposizione delle Pmi lombarde per la realizzazione di progetti di riqualificazione delle strutture ricettive alberghiere, extra-alberghiere (compresi i bed & breakfast) e dei servizi di ristorazione (bar, ristoranti, street food). Possono beneficiare della misura i proprietari nonché i soggetti che gestiscono in virtù…
Leggi tutto...

Bonus R&S, le istruzioni per le imprese

Arrivano le istruzioni per il credito di imposta per le attività di ricerca e sviluppo. Con la circolare n. 13/E del 27 aprile 2017, elaborata d’intesa con il Ministero dello Sviluppo Economico, l’Agenzia delle Entrate fornisce i chiarimenti alle imprese che intendono usufruire dell’incentivo, alla luce delle modifiche introdotte l’ultima…
Leggi tutto...

Valorizzazione marchi storici

Il Ministero dello Sviluppo Economico promuove e rilancia i marchi storici nazionali. Le micro, piccole e medie imprese interessate possono ottenere agevolazioni per progetti di valorizzazione produttiva e commerciale di marchi depositati prima del 1967 presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi. Le risorse disponibili sono pari a 4,5 milioni di…
Leggi tutto...

Torino  
R&P Legal
Via Amedeo Avogadro, 26
10121, Torino - Italy
Milano  
R&P Legal
Piazzale Luigi Cadorna, 4
20123, Milano - Italy
Roma  
R&P Legal
Via Emilia, 86/90
00187, Roma - Italy
Busto Arsizio  
R&P Legal
Via Goito, 14
21052, Busto Arsizio (VA) - Italy
Aosta  
R&P Legal
Via Croce di Città, 44
11100, Aosta - Italy
Bergamo  
R&P Legal
Viale Vittorio Emanuele II, 12
24121, Bergamo - Italy