Call Us +39 011 55.84.111

La Redazione

La Redazione

Website URL:

L'avvocato Luigi Macioce, partner di R&P legal, ha rilasciato un'interessante intervista sul tema del family office, pubblicata sulla rivista Patrimonia & Consulenza

  • 24 May 2019 |
  • Published in News

L'appiattimento dei mercati e la maturità del settore finanziario portano il family office a creare nuovi servizi per le famiglie patrimonializzate. L'avvocato Luigi Macioce descrive la figura del family office, ancora poco conosciuta in Italia, e dei nuovi servizi offerti, anche attraverso l'esempio di alcuni casi pratici.

Opportunità e strategie di sviluppo per le aziende italiane. Tutele e tessuto normativo attuale.

  • 24 May 2019 |
  • Published in News

Il giorno 4 giugno 2019 ore 15 in Busto Arsizio presso lo studio legale R&P Legal  è stata ideata una "tavola rotonda"  per acquisire informazioni ed avere una visione d’insieme più chiara circa le opportunità e le strategie di sviluppo per le aziende italiane, dopo che l'Italia ha siglato un Memorandum di intese relativo all'ambizioso progetto "Nuova Via della Seta". 

Nicola Berardi tra i relatori al workshop di Finance Malta a Genova e Verona in materia di blockchain

Malta ha creato un framework normativo ad hoc per la blockchain grazie anche alla l’introduzione di tre leggi che regolano DLT, virtual financial assets e smart contracts.

Per esaminare le caratteristiche di queste nuove normative, della loro applicazione e dei possibili vantaggi Finance Malta (agenzia governativa costituita per promuovere Malta come centro finanziario internazionale) ha organizzato un workshop dal titolo “Utilizzare la blockchain a Malta: l’innovazione attraverso la regolamentazione. Le opportunità del sistema Maltese e le novità nella legislazione italiana”.

Roberto Randazzo all’Israel Impact Summit 2019

Roberto Randazzo, presidente di “ESELA - The Legal Network for Social Impact” (https://esela.eu/), parteciperà all’ Israel Impact Summit, che si terrà a Tel Aviv dal 28 al 30 Maggio. Si tratta di una iniziativa promossa dai due principali player del paese in questo settore ovvero TechForGood e ACTO, il centro accademico per gli investimenti a impatto e l'imprenditorialità.

L’evento vedrà la partecipazione di esperti, accademici ed operatori finanziari attivi nel settore degli investimenti ad impatto e Roberto interverrà all’interno del panel su “Perspectives on Impact Investment”.

Di seguito tutti i dettagli

https://www.israelimpactsummit.com/?utm_source=so

Andrea E. M. Eliseo interverrà in qualità di relatore al convegno sulla protezione e trasmissione del patrimonio organizzato dall'ODCEC di Alessandria

  • 03 May 2019 |
  • Published in News

In data 7/5 il Dottor Andrea E. M. Eliseo – Of Counsel dello Studio R&P Legal – parteciperà in veste di relatore al seminario organizzato dall’ODCEC di Alessandria sulla “Protezione e trasmissione del patrimonio”.

R&P Legal con Matilda Holding S.p.A. nell'acquisizione del gruppo Autorotor

  • 19 April 2019 |
  • Published in News

Matilda HOLDING SPA, società di investimento specializzata in CLUB DEAL promossa da Studio Sebastiani ed Ocean Merchant, ha finalizzato l’acquisizione dell’intero capitale delle Società AUTOROTOR S.r.l. e AUTCAM S.r.l.; Società operanti nella progettazione e realizzazione (grazie a tecnologia e brevetti di proprietà) di componenti evoluti per l'automazione industriale, unità meccaniche per il mercato dell'automazione, dell'assemblaggio, del confezionamento e della manipolazione.

L’Avv. Luigi Macioce relatore al seminario sui passaggi generazionali organizzato dal Comune di Bordighera e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Imperia

  • 19 April 2019 |
  • Published in News

Lo scorso 16 aprile, presso la sala convegni dell’ex chiesa anglicana di Bordighera, l’Avv. Luigi Macioce ha partecipato come relatore insieme al Dott. Stefano Oliva e Dott. Riccardo Padovan (AeA studio associato) e al Notaio Giuseppe Ottavio Mannella (Busani & Partners studio notarile).

R&P con il gruppo IREN nell’accordo con Enerbrain

  • 18 April 2019 |
  • Published in Startup

Il gruppo IREN ha scelto di utilizzare la tecnologia Enerbrain per un progetto di efficientamento energetico su 89 edifici del Comune di Torino, principalmente scuole ed uffici, con l’obiettivo di ottenere un importante risparmio energetico e un attento monitoraggio del comfort interno e della qualità dell’aria.  La partnership prevede altresì un iniziale ingresso di IREN, attraverso la partecipata IREN Rinnovabili spa con una quota di minoranza, nel capitale di Enerbrain, con facoltà di ulteriormente incrementare la partecipazione. R&P, con il Senior Partner Riccardo Rossotto e l’avvocato Marco Gardino, ha assistito il gruppo Iren nella negoziazione dell’accordo.

Roberto Randazzo alla guida di ESELA - The Legal Network for Social Impact

Lo scorso 12 Aprile a Londra, presso la London School of Economics, si è tenuta la conferenza annuale di ESELA - The Legal Network for Social Impact, la rete europea dei giuristi che si occupano di imprenditoria sociale e finanza d’impatto, occasione in cui è stata anche ufficializzata l’elezione di Roberto Randazzo, quale presidente dell’associazione.

Turin
R&P Legal
Via Amedeo Avogadro, 26
10121, Torino - Italy
Milan
R&P Legal
Piazzale Luigi Cadorna, 4
20123, Milano - Italy
Rome
R&P Legal
Via Emilia, 86/90
00187, Roma - Italy
Busto Arsizio
R&P Legal
Via Goito, 14
21052, Busto Arsizio (VA) - Italy
Aosta
R&P Legal
Via Croce di Città, 44
11100, Aosta - Italy
Bergamo
R&P Legal
Viale Vittorio Emanuele II, 12
24121, Bergamo - Italy