Call Us +39 011 55.84.111

La Redazione

La Redazione

Website URL:

Roberto Randazzo interviene al GSG Impact Summit 2019 in Buenos Aires, Argentina

R&P Legal consolida il proprio coinvolgimento a livello globale sui temi del social business, finanza d‘impatto ed innovazione sociale.

Roberto Randazzo partecipa al Global Steering Group for Impact Investments (GSG) Summit 2019  a Buenos Aires (18 - 20 novembre), dove si discute del ruolo, delle potenzialità e delle prospettive di crescita dell’“impact investing“, oltre che dei nuovi modelli imprenditoriali in grado di generare benefici sia di carattere economico che sociale. Il titolo del Summit è “Impact Rising“.

R&P Legal per la guida di Chambers –White Collar Crime 2019

  • 18 November 2019 |
  • Published in News

Gli avvocati Piero Magri e Alessandro Racano, soci del dipartimento penale dello studio, sono stati autori del capitolo Trends & Developments in Italy della Guida di Chambers 2019 dedicata ai White Collar Crime. Per gentile concessione dell’editore Chambers and Partners si allega l’articolo.

 

R&P Legal ai Round Tables di ASLA sulla Corporate Compliance

  • 08 November 2019 |
  • Published in News

Piero Magri, coordinatore del dipartimento penale dello studio, sarà uno dei moderatori dei Round Tables organizzati da ASLA giovedì 14 novembre dalle 1430 all’hotel Four Season di Milano: si occuperà delle attività cross border della 231 e di come aiutare le aziende multinazionali a fronteggiare i rischi 231.

R&P con IREN nel round in RiDE

  • 07 November 2019 |
  • Published in News

Iren, assistita dal team R&P Legal guidato dal Senior Partner Riccardo Rossotto e coordinato dall’avv. Marco Gardino, completa la sua terza operazione di corporate venture capital dopo il lancio di IrenUp, il programma nato nel 2018 per supportare le startup innovative. Smart Mobility, la startup che ha sviluppato RiDE, il servizio di mobilità ibrida condivisa alimentato dall’innovativa RiDERBANK, batteria portatile ricaricabile che consente l’attivazione dei mezzi in modalità elettrico assistita, ha chiuso un round di 400mila euro guidato da Iren assieme a LVenture Group, T-Group e alcuni business angel di Italian Angels for Growth (IAG). L’aumento di capitale vede l’ingresso in Smart Mobility come partner strategico di Iren: un’operazione di Corporate Venture Capital molto importante per l’ecosistema italiano dell’innovazione, che vede una delle principali e dinamiche multiutility del Paese investire in una realtà innovativa pronta a trasformare la mobilità urbana in un’ottica di sostenibilità.

Per ulteriori riferimenti: www.ilsole24ore.com/art/ride-chiude-round-400mila-euro-guidato-iren-ACcQEbw

Nervegna nuovo partner di R&P Legal

  • 04 November 2019 |
  • Published in News

Davide Nervegna entra in R&P Legal quale partner del dipartimento “Banking & Finance”. Per Davide Nervegna si tratta di un ritorno in quanto aveva speso i primi anni della propria carriera professionale proprio in R&P Legal (allora Rossotto & Partners), per poi proseguire presso lo Studio Loiacono, in Norton Rose e, infine, in EY dove ricopriva il ruolo di partner. La carriera di Davide Nervegna vede anche una sua esperienza quale In House Counsel di ASSOSIM.

Inaugura lunedì 11 novembre 2019 presso R&P Legal: NICOLÒ QUIRICO, Assonanze urbane

  • 29 October 2019 |
  • Published in News

Il nuovo ospite degli spazi di R&P Legal è un artista che usa la fotografia come strumento narrativo, spesso rimaneggiata con tecniche diverse, in modo ben poco tradizionale: Nicolò Quirico. Nel suo lungo e articolato percorso di ricerca, Quirico ha sempre ragionato per tematiche da esplorare e indagare mediante i suoi racconti per immagini, che si nutrono di riferimenti colti, suggestioni letterarie, approfondimenti storici. Uno dei suoi temi d’elezione è la città: ed è proprio al paesaggio urbano che abbiamo voluto dedicare questa esposizione.

Emiliano Giovine interviene, il 29 ottobre, al 4° Turin Islamic Economic Forum

Dal 28 al 30 ottobre Torino ospiterà la 4° edizione del Turin islamic Economic Forum (TIEF).

Emiliano Giovine interverrà martedì 29 ottobre insieme con Mario Calderini, Marco De Giorgi, Marco Giusta e Houssam Chahine ad una sessione dedicata a “Social Innovation, Migration and Refugee Policies”.

Il TIEF è un evento unico nel suo genere in quanto promosso da un ente locale e un’occasione per il pubblico di incontrare i più importanti attori della finanza e dell’economia islamica a livello internazionale.

Roberto Randazzo interviene al Social Enterprise Word Forum in Addis Abeba, Etiopia

R&P Legal consolida la presenza in Africa ed il coinvolgimento sui temi del social business, finanza d‘impatto ed innovazione sociale a livello globale.

Dal 23 al 25 ottobre Roberto Randazzo parteciperà al Social Enterprise Word Forum (SEWF) di Addis Abeba, dove si discuterà del ruolo, delle potenzialità e delle prospettive di crescita dell’imprenditoria sociale, con un‘attenzione particolare ai nuovi modelli imprenditoriali in grado di generare benefici sia di carattere economico che sociale.

Emiliano Giovine interviene all'East African Regional Dialogue on Migration and Development in Cities di Entebbe, Uganda

R&P Legal consolida il proprio coinvolgimento nell'ambito di importanti iniziative di policy making capacity building sul territorio africano. 

Il 22 e il 23 ottobre Emiliano Giovine interverrà come relatore all'East African Regional Dialogue, organizzato da UNCTAD e UN-Habitat in Uganda, sul tema dello sviluppo urbano e dell'integrazione di migranti attraverso nuove iniziative imprenditoriali e di miglioramento dell'impianto normativo.  

Conferenza stampa di presentazione di Italia Africa Business Week

  • 18 October 2019 |
  • Published in News

Martedì 22 ottobre alle ore 10.30, presso la Fondazione Eni Enrico Mattei, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Forum Italia Arica Business Week – IABW.

L’evento, che avrà luogo il 26 e 27 novembre presso MiCO – Milano Convention Center, è un forum economico organizzato con l’obiettivo di mettere in contatto imprenditori, investitori, consulenti, accademici anche per generare la nascita di nuove relazioni, accordi di cooperazione, opportunità commerciali tra imprenditori italiani ed africani.

Turin
R&P Legal
Via Amedeo Avogadro, 26
10121, Torino - Italy
Milan
R&P Legal
Piazzale Luigi Cadorna, 4
20123, Milano - Italy
Rome
R&P Legal
Via Emilia, 86/90
00187, Roma - Italy
Busto Arsizio
R&P Legal
Via Goito, 14
21052, Busto Arsizio (VA) - Italy
Aosta
R&P Legal
Via Croce di Città, 44
11100, Aosta - Italy
Bergamo
R&P Legal
Viale Vittorio Emanuele II, 12
24121, Bergamo - Italy